Ferite fuori casa - Cosa devi sapere- I nostri suggerimenti
15760
page-template,page-template-full_width,page-template-full_width-php,page,page-id-15760,page-child,parent-pageid-15668,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-title-hidden,qode-theme-ver-15.0,qode-theme-bridge,wpb-js-composer js-comp-ver-5.6,vc_responsive

Pelle danneggiata

ferite-fuori-casa-icona

FERITE
FUORI CASA

Le lesioni cutanee che possiamo procurarci all’aria aperta meritano un capitolo a parte.

Durante una partita di calcio, una corsa al parco, una gita, una passeggiata in bici, un’escursione in montagna, o in vacanza, può accadere facilmente un imprevisto che porta a procurarsi ferite superficiali come abrasioni, escoriazioni o piccoli tagli.

Specialmente fuori casa può essere complicato prendersene cura nel modo più corretto, perché magari non c’è possibilità di pulire la ferita, le mani sono sporche e non abbiamo tutti gli “strumenti” necessari per medicare.

E oltre al fastidio che provoca, una lesione può compromettere la funzione protettiva della pelle verso gli agenti esterni. Detriti di terra, sporco e impurità possono infatti favorire la contaminazione e la proliferazione microbica, innescando processi infettivi in grado di complicare la situazione, aumentando i tempi di guarigione.

Suggerimenti

  • Non toccare la ferita con le mani sporche.
  • In assenza di acqua corrente, spargere sulla lesione l’acqua di una bottiglietta o di una borraccia, cercando di allontanare le impurità (terra, sabbia, etc).

APPENA POSSIBILE

  • Detergere bene la ferita con acqua corrente e rimuovere le impurità rimaste.
  • Distribuire un disinfettante su tutta l’area interessata con l’aiuto di una garza sterile.
  • Proteggere la ferita con cerotti e bendaggi.
  • Se la ferita è profonda, richiedere immediatamente assistenza medica.

Quando si è fuori casa,
è bene avere con sé prodotti pronti all’uso per agire subito sulle piccole lesioni, contrastando lo sviluppo di batteri e favorendo la guarigione.

Puoi provare:

CONNETTIVINASILVER SPRAY

Per le piccole emergenze in casa e fuori casa.

È un dispositivo medico CE 0459. Leggere attentamente le avvertenze o le istruzioni per l’uso. Aut. Pubb. 31/05/2018